Iscrizioni classe prima as 2024-25

Iscrizioni 24-25

Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

I codici meccanografici da utilizzare per l'iscrizione presso il nostro Istituto sono:

TOPS04901V

Liceo scientifico di ordinamento

Liceo scientifico di ordinamento con curvatura informatica

Liceo scientifico opzione scienze applicate

Liceo scientifico sportivo

TOTD04901P

Amministrazione finanza marketing

Costruzioni Ambiente e Territorio

Chimica, Materiali e biotecnologie

Si ricorda che è necessario inviare entro il termine delle iscirizioni  alla mail della scuola (TOIS04900C@istruzione.it) il consiglio orientativo rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado.

Come previsto nel modulo di iscrizione è altresì necessario inviare eventuali diagnosi per allievi DSA e disabili. Tale documento dovrà essere inviato alla mail della scuola (TOIS04900C@istrzuione.it) entro il termine delle iscrizioni.

La segreteria Didattica della scuola è a disposizione, previo appuntamento, per aiutare le famiglie nell'inserimento della domanda di iscrizione in caso di difficoltà.

Delibera 178 - Criteri iscrizione classi prime as 2024-25.pdf