Referente COVID

Il referente Covid-19 nelle scuole è una nuova figura introdotta negli istituti scolastici dal Rapporto dell’Istituto Superiore di sanità del 21 agosto scorso.

Il ruolo del referente Covid-19 è quello di svolgere un ruolo di interfaccia con il Dipartimento di prevenzione presso la ASL territorialmente competente e di creare una rete con le altre figure analoghe nelle scuole del territorio.

Riceverà comunicazioni e segnalazioni da parte delle famiglie degli alunni e del personale scolastico nel caso in cui un alunno o un elemento del personale scolastico risulti positivo al Covid-19.

Presso il nostro Istituto il referente Covid è il Vicepreside Prof. Alberto BINACCHIELLA.

Per facilitare il contatto con il referente sono stati creati due canali di comunicazione:

- Mail: referente.covid@iisfermigalilei.it

- Cellulare: 339 10 55 740 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 17:00)