Voucher scuola 2021-2022

Voucher

SU "PIEMONTE TU" LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E' SEMPLICE E VELOCE 

Da quest’anno, la domanda per il voucher scuola dovrà essere presentata sul portale PiemonteTU, il nuovo punto unico di accesso dedicato a tutti i cittadini piemontesi, accessibile comodamente da qualsiasi dispositivo collegato a Internet.

Il modulo dedicato sarà disponibile nella nuova area servizi TUIstruzione.  Si tratta di una compilazione agevole e guidata, al termine della quale sarà possibile inviare subito la domanda di voucher scuola. Il richiedente riceverà una mail di conferma dell'avvenuto invio della domanda sull'indirizzo di posta elettronica registrato tra i dati di contatto sul portale PiemonteTU.

Sul portale “PiemonteTU”, sezione “TUIstruzione”, sarà disponibile anche il servizio “Verifica stato domanda voucher scuola”.

Dopo la pubblicazione delle graduatorie, il servizio permetterà di:

  • recuperare il numero della domanda effettuando una ricerca per Codice Fiscale dello studente. Il numero della domanda verrà spedito via mail all’indirizzo di posta associato alla domanda presentata.
  • verificare lo stato della domanda (“ammessa e finanziata”, “ammessa e non finanziata”, “non ammessa”) nelle graduatorie pubblicate, effettuando una ricerca per numero della domanda.
Allegati
Locandina.pdf