Presentazione

Dall'anno scolastico 2012-2013 l'Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri e per Geometri "E. Fermi" e il Liceo "G. Galileo" formano un'unica realtà scolastica denominata Istituto di Istruzione Superiore Statale "Fermi - Galilei".

L'IIS "Fermi - Galilei" oggi ed entrambi gli Istituti, ieri,  hanno sempre costituito un punto di riferimento per una vasta e eterogenea utenza che risiede nella seconda cintura dell'area metropolitana torinese e nelle Valli Ceronda, di Lanzo e nel Canavese, realtà favorita anche dalla posizione di Ciriè.

Infatti il comune in cui ha sede l'Istituto è posto in zona centrale rispetto all'intero territorio, tanto da favorire l'afflusso degli studenti per mezzo di una rete di trasporti sia su ferrovia sia attraverso linee di autobus.

Nel corso degli anni l'Istituto è stato considerato un punto di riferimento, oltre che per la posizione, anche perchè assicura una solida formazione valida sia per l'inserimento nel mondo del lavoro sia per la prosecuzione degli studi. Datto confermato ogni anno dalle ricerche di Eduscopio che posizionano l'Istituto ai primissimi posti della classifica delle migliori scuole di Torino e Città Metropolitana.