Primi giorni di scuola

Back

Si comunica che le lezioni, per le sole classi prime, avranno inizio, così come deliberato dai competenti organi collegiali della scuola, il giorno 09 settembre 2021.

Al fine di evitare assembramenti gli allievi delle classi prime sono convocati con una precisa scansione oraria in vari punti della scuola:

ORA

INDIRIZZO DI STUDI

LUOGO di RITROVO

VIA DI ACCESSO

VARCO DI ACCESSO

1^ Liceo sportivo

1^ Opzione scienze applicate

1^ Curvatura Informatica

1^ Ordinamento

1^ CAT

1^ AFM

V6

Nelle giornate del 09 – 10 settembre 2021 le lezioni termineranno alle ore 12:00 per tutte le classi.

Al fine di evitare eccessivi assembramenti, l'accesso alla scuola (edifici erelative pertinenze - cortili interni) sarà consentito eslcusivamente agli studenti ed alle studentesse. Gli stessi una volta assegnati alla propria sezione saranno condotti dal Coordinatore di classe alla propria Aula. All'accesso in Istituto gli allievi saranno sottoposti a misurazione della temperatura corporea.

Si ricordano le norme volte a contrastare il contagio da COVID-19 che tutti gli allievi dovranno rispettare scrupolosamente all'interno della scuola (edifici e relative pertinenze):

• mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro tra le persone (valido sia all’interno sia all’esterno dei locali scolastici);
  • utilizzo perenne della mascherina protettiva (NO mascherine di comunità) sia in condizioni dinamiche sia in condizioni statiche. Sono esentati dall’utilizzo della mascherina solo i soggetti con patologie documentate alla scuola non compatibili con l’uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree;
  • accesso ai locali solo in assenza di una temperatura superiore a 37,5 gradi centigradi e di malesseri / sintomatologia respiratoria nei tre giorni precedenti. Si ricorda che a tutti i soggetti (allievi, personale docente e non docente, famigliari) che accedono alla scuola saranno sottoposti a misurazione preventiva della temperatura corporea e sarà precluso l’accesso in caso di sintomatologia superiore ai 37,5 gradi centigradi;
  • accesso ai locali solo in assenza di contatti con persone positive al Covid-19, per quanto di conoscenza, nei quattordici giorni precedenti.
  • Igienizzazione costante delle mani.

Per il primo giorno di lezione sarà sufficiente portare con sè del materiale di cancelleria (quaderni e biro).