Informativa Privacy

ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")

Titolare del trattamento

Denominazione: Istituto Istruzione Superiore Fermi Galilei Ciriè

Codice meccanografico: tois04900c

Sede: Via San Giovanni Bosco 17, 10073, Ciriè (Torino)

C.F.:  92047280018

Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti:
Nome: Ing.Antonio
Cognome:VARGIU
Telefono: 070271560
Email: dpo@vargiuscuola.it

Finalità del trattamento, base giuridica e tipologia dei dati 

La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione “amministrazione trasparente” e/o dall’ “albo online”, in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.

Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.

 

Comunicazione dei dati

I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all’estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.

 
Tempi di conservazione

Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: [Gestione documentale_Massimario di conservazione e scarto]

 

Diritti dell'interessato

L’utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.

 

Altre informazioni

Per ulteriori e più precise informazioni si invita l’utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:

Informativa sulla privacy alunni e genitori

Informativa sulla privacy personale scolastico

Informativa sulla privacy dati audio foto video

Informativa per soggetti terzi

Informativa privacy MAD

Informativa per sito internet scuola

Informativa e richiesta autorizzazione pubblicazione dati sito

Informativa e richiesta autorizzazione diffusione esiti scolastici

Informativa per tirocini e progetti di alternanza

Informativa comunicazioni dati per organizzazione uscite didattiche e viaggi di istruzione

Informativa e autorizzazione per il trattamento dati dei delegati al ritiro degli alunni

Informativa per il trattamento dati alunni iscrizione a google suite

Informativa per trattamento dati personali scolastico iscrizione iscrizione a google suite

Informativa per didattica a distanza

Informativa per visitatori

Informativa anagrafe studenti disabili

Informativa per Pago-PA

Informativa per la rilevazione temperatura corporea

Informativa per visitatori registro covid

Informativa Privacy Green Pass

Informativa riunioni in videoconferenza

Informativa componenti Commissioni Esame di Stato