Irlanda - Ireland

St. Ciaran's Community School

La "St. Ciaran's Community School" si trova a Kells, Co. Meath.

Kells è una città rurale con una popolazione di 6.000 abitanti e si trova a 70 chilometri da Dublino.

E' una scuola co-educativa con 600 alunni di età compresa tra i 12 ei 19 anni e di diverse nazionalità.

St Ciaran offre servizi eccellenti in tecnologia, costruzione, scienze, ingegneria, informatica ed educazione fisica.

Kells è conosciuta per la sua storia e la scuola trae vantaggi sull'impatto che questo ha avuto nella formazione del loro patrimonio locale e nazionale.

L'abbazia di Kells, con la sua torre a base circolare, è associata con San Colmcille (nota anche come Columba), il Libro di Kells, è ora conservato presso il Trinity College di Dublino e il Crozier di Kells è esposto al British Museum.

La scuola di St Ciaran è circondata da 7 acri di terreno con ampi spazi verdi e campi da gioco. Molti degli alberi sono stati piantati dal personale e dagli studenti per promuovere un senso di rispetto per l'ambiente e la cittadina.

Attraverso la generosità e il sostegno della comunità locale e della chiesa è stato creato un oratorio della scuola per offrire agli utenti un luogo di quiete.

Hanno, inoltre, un ampio programma di attività extra-curriculari e molti studenti si sono distinti nel mondo del calcio gaelico, hurling, pallamano, calcio, rugby, equitazione, golf, orazione e musica.

Visita il Sito