Sezione 2: Progetti Finanziati
- Ambienti digitali Asse II (FESR) Azione 10.8.1 Avviso 12810 del 15 ottobre 2015 per mezzo del quale si sono acquisite nuove attrezzature per la didattica. In particolare:
- N. 7 LIM installate nelle aule sia della sezione liceale sia della sezione tecnica;
- N. 2 Maxischermi e relativi PC installati negli atri dei due plessi. Tali apparecchiature servono per l'informazione puntale e costante dell'utenza interna ed esterna.
- Avviso pubblico "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonchè per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche". Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità.
-
Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”. Attraverso tale finanziamento ottenuto nel luglio del 2020 si sono acquistati 5 monitor interattivi touch-screen da destinare ad una didattica innovativa e per garantire, in un periodo storico fondato sulla didattica a distanza, la partecipazione a tutti alle attività didattiche.