Sguardo a Colori


"Sguardo a Colori" è un progetto dell'IIS "Fermi - Galilei" finanziato dal programma "Per Chi Crea"  promosso dal Mibac e gestito da SIAE che destina il 10% dei compensi per "copia privata" a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani.

Finalità generale del programma “Per Chi Crea” è sostenere e valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani italiani nell’ottica di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostro Paese con riferimento a tutti i settori culturali e creativi, promuovendo, altresì, una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, dei giovani.

Il nostro Istituto ha partecipato a tale bando ed è risultato tra i vincitori. Pertanto un nutrito gruppo di allievi, affiancati da esperti esterni del cinema e della forografia, svolgeranno un cammino nell'arte della fotografia che culminerà con una serie di eventi in cui verrano proposti i lavori svolti. Il tema su cui si fonda il progetto vincitore è quello di raccontare attraverso immagini il dramma della fabbrica dell'IPCA di Ciriè.

Contratti Esperti esterni
Contratti Esperti interni e personale ATA

 Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

SIAE