Consegna del nuovo Labaro

Il giorno 4 marzo 2021, nella sede dell'IIS "Fermi Galilei" il Gruppo Alpini di Cirié, sezione ANA di Torino, ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la prof.ssa Roberta Bruatto, il nuovo labaro dell'Istituto.

Anche in questo piccolo gesto, piccolo, ma di alto valore simbolico, dal momento che il labaro rappresenta l'istituzione scolastica in tutte le manifestazioni ufficiali, si può riconoscere lo spirito degli Alpini: sempre presenti sul territorio, attenti alle esigenze della popolazione, pronti alla collaborazione in ogni circostanza, anche le più drammatiche (come dimostra la storia recente, dalle missioni di pace in paesi martoriati dalle guerre alla fresca nomina del gen. Figliuolo come Commissario all'emergenza Covid).

Ringraziamo quindi il Gruppo Alpini di Ciriè, ed in particolare il capogruppo, sig. Carlo Prezzi, il vicecapogruppo, sig. Mario Giacobbi, e il segretario, sig. Guido Maccagnola, con l'augurio che, anche attraverso questo dono, sia possibile trasmettere a tutti i giovani che frequentano il nostro istituto l'esempio di impegno e di spirito di servizio alla comunità offerto da tutti gli alpini ed ex alpini.

Labaro 1

Labaro 2

 

Allegati

Il_Risveglio_11-04-2021.pdf